giovedì 10 gennaio 2013

• C'mon Chameleon [MakeUp Tutorial] •



Ciao ❤ 

Oggi vi propongo un MakeUp che ho realizzato qualche mese fa, ma che trovo bellissimo e semplice da realizzare! Dato che nel video sono ancora un po' timida vi lascio qualche parola in più scritta qua sotto! Ti lascio qua il link al Video Tutorial!




Questo MakeUp è pensato per ragazze more con occhi nocciola o castani in quanto il colore duochrome a metà tra un marrone e un verde conferisce una luce particolare a questi colori di iride. Il trucco è incentrato appunto su questo ombretto bellissimo, dupe low cost (copia economica) del famoso club by MAC. Le labbra sono nude, tali da poter conferire allo sguardo tutta l’attenzione che merita!




Semplice e non troppo laborioso, il procedimento consiste nell’applicare la matita marrone a partire dall'attaccatura delle ciglia superiori su tutta la palpebra mobile. Sfumiamo con un pennello “cicciotto” e in seguito andiamo ad applicare l’unico ombretto che ci serve con un pennello piatto e sfumandone nella piega dell’occhio i bordi, magari aiutandoci con un marroncino medio. Mascara… E il trucco è pronto! Per quanto riguarda il trucco del viso scegliete la base che più vi piace! Io ho usato un blush pescato/corallo perché mi sembrava più indicato e ho fatto un leggero contouring.


Prodotti utilizzati:

-        Base occhi “I love stage” by ESSENCE
-        Matita marrone “Hot chocolate” by ESSENCE
-        Matita verde acqua by ELF (linea base)
-        Ombretto mono “410 C’mon Chameleon” by CATRICE
-        Ombretto marrone medio per piega occhio
-        Color carne per arcata sopraccigliare n°22 by ESSENCE
-        Mascara “I love estreme” by ESSENCE
-        Un gloss rosato
-        Pennello occhi piatto e da sfumatura